strategie
freschissime
Noi non facciamo piatti precotti e pronti all’uso. Le nostre strategie di marketing e comunicazione sono cucinate in base alle caratteristiche e gli obiettivi della tua azienda. La squadra della nostra agenzia di comunicazione sa come ideare la strategia migliore per rendere visibili e appetibili a tutti le gustose potenzialità del tuo brand.
Analisi
personalizzata
Per trovare la ricetta per la comunicazione perfetta abbiamo bisogno di conoscere gli ingredienti della tua azienda. I nostri brand strategist sapranno individuare i punti di forza e di debolezza della tua impresa e definire un’analisi altamente personalizzata, cui segue un brief che studia il mercato, definisce e individua il target perfetto, osserva i competitor e stabilisce gli obiettivi delle campagne.
Consulenza
di marketing
La nostra agenzia di comunicazione è in grado di costruire piani di comunicazione integrata d’impresa altamente strategici. Per individuare i giusti tempi di cottura, però, è necessaria una consulenza di marketing, che punta a elencare tutto ciò che descrive meglio la personalità del tuo food brand, a valorizzare ciò che lo distingue dalla concorrenza e a individuare la value proposition (proposta di valore).
La consulenza di marketing è ciò che precede la creazione della strategia di comunicazione: i nostri professionisti aprono le portate definendo (o costruendo) la tua brand identity (identità di marca), proseguono lavorando al brand positioning (posizionamento sul mercato) e arricchiscono l’esperienza gourmet accrescendo la brand awareness (notorietà del marchio) e la brand advocacy (fedeltà del consumatore).
Il momento della consulenza serve anche a farti assaporare la consapevolezza che affidarsi a professionisti è la scelta migliore: grazie al nostro know-how non scoprirai il gusto di una strategia completa, multicanale, che massimizza la portata e l’impatto del tuo marchio.
Pianificazione
media
Se non sapessimo gustare il cibo, la nostra vita non sarebbe la stessa. Allo stesso modo, un’azienda siciliana del food senza una campagna pubblicitaria (o senza quella giusta) potrebbe non avere lo stesso sapore: noi lo sappiamo bene e per questo ti accompagniamo nel processo di pianificazione media valutando tutte le opzioni pubblicitarie online e offline che rientrano nel tuo budget.
I nostri consulenti partono dalla ricerca e dall’analisi per fissare obiettivi e preventivare risultati. Scelgono poi i canali migliori (media paid e unpaid), studiano tutti i dati e creiamo per il tuo brand il funnel di conversione, per poi monitorare e misurare l’efficacia dell’intera campagna.
Amalgamare tutti gli ingredienti può sembrare ostico come realizzare una maionese senza farla impazzire, ma grazie al nostro team specializzato nell’advertising ogni possibilità viene attentamente dosata prima di essere versata, allo scopo di combinare e armonizzare tutti i canali media.
ufficio
stampa
Non solo campagne pubblicitarie: un piano di comunicazione integrato deve contare su un’ulteriore nota aromatica, quella delle pubbliche relazioni, che passa anche e soprattutto dall’ufficio stampa. L’ufficio stampa mette in contatto il tuo brand con i media siciliani e nazionali, veicola le informazioni più importanti, dà voce a eventi e iniziative.
La nostra agenzia di comunicazione realizza uffici stampa avvalendosi di giornalisti iscritti all’albo professionale che non solo parlano al settore alimentare con competenza, ma conoscono anche i capisaldi della comunicazione nel food. Non solo: se da una parte i nostri esperti si attengono ai piani di comunicazione, dall’altra sono anche pronti a cogliere tutte le opportunità offerte dai nuovi media e di adattare notizie e informazioni a un mondo in rapida evoluzione.