social
di stagione
Se il tuo food brand fosse un piatto in gara durante un cooking show, l’uso strategico dei social media rappresenterebbe il modo migliore per presentarlo: il piatto più adatto, l’impiattamento più chic, l’accostamento di colori perfetta per permettere a chi guarda di mangiarlo con gli occhi. La gestione e la creazione dei contenuti sui social media vanno oltre alla semplice presenza digitale: influenzano il modo in cui i consumatori percepiscono il tuo marchio e il suo livello di appetibilità.
Social Media
Marketing
Soprattutto per le aziende siciliane del food il social media marketing è una delle attività più importanti di comunicazione. I nostri social media manager si occupano di ogni aspetto, analizzando dati e metriche sulle prestazioni, valutando l’efficacia delle campagne e gestendo in maniera operativa tutte le tue pagine social aziendali.
Dopo una consulenza finalizzata a identificare gli obiettivi principali da raggiungere (engagement, conversione, creazione di una community, viralizzazione, aumento delle vendite) e basandosi su tutti i dati del caso, gli esperti della nostra agenzia di comunicazione daranno vita a una strategia di food marketing curata nel dettaglio.
Sicilia Food Marketing si occuperà della gestione diretta dei social media scelti accuratamente in base al target ed agli obiettivi aziendali: Facebook, Instagram, TikTok, Pinterest, LinkedIn.
Social Content
Creation
Il settore food è tra quelli che richiede maggiore accuratezza nella creazione e nella presentazione di contenuti per i social media. L’uso di foto e video di altissima qualità è essenziale affinché ogni azienda siciliana del food abbia successo.
Come l’odore di un piatto stuzzica l’appetito di chi si sta apprestando a mettersi a tavola, la creazione di contenuti social ad hoc nel food branding è il modo in cui non solo i sensi ma anche l’immaginazione e il desiderio dei follower vengono scatenati, solleticati, portati sul confine del bisogno.
Il nostro team di professionisti creativi è specializzato nella creazione di grafiche, reels e testi coinvolgenti e persuasivi, oltre che nella generazione di contenuti interattivi che, usando il tono di voce del food brand, sono in grado di evocare emozioni e creare un legame solido che permette di influenzare le decisioni d’acquisto del pubblico di riferimento.
Influencer
L’influencer marketing è un altro elemento ormai imprescindibile per la comunicazione in ambito food. Per attirare l’attenzione degli utenti spesso non basta stimolare gli occhi e le papille gustative attraverso immagini accattivanti: occorre affidarsi a una voce, a un volto, a una realtà nota sui social che faccia da amplificatore di fama.
Gli influencer con cui Sicilia Food Marketing collabora hanno tutte le carte in regola per promuovere le caratteristiche che rendono unico il tuo brand.
Grazie agli influencer i contenuti acquistano un maggiore senso di autenticità e raggiungono community che si allineano perfettamente al tuo target. Molte aziende siciliane, che hanno inserito gli influencer del food nella loro strategia di social media marketing, hanno ottenuto risultati straordinari in termini di acquisizione di nuovi clienti.